Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

22 Febbraio 2008 | Attualità

RaiSat: cinema, fiction e informazione

L’anno di RaiSat, con i suoi canali tematici Cinema, Extra, Premium e RaiGulp, è stato presentato dal suo presidente di RaiSat, Carlo Freccero.

L’anno di RaiSat, con i suoi canali tematici Cinema, Extra, Premium e RaiGulp, è stato presentato dal suo presidente di RaiSat, Carlo Freccero. La stagione si presenta ricca di cinema, informazione, con una intera nottata dedicata ad Aldo Moro e ai suoi discorsi, e di fiction, grazie a un ciclo di miniserie in due puntate ‘Biografia italiana’, dedicato alle vite degli italiani che hanno fatto la Storia del Novecento. Grande attenzione ai più piccoli e ai ragazzi con la programmazione di RaiGulp, presente anche sul digitale terrestre. “Non credo alla frattura tra tv generalista e digitale – ha detto Freccero -. Il futuro del digitale sarà radioso ma, attualmente, la tv tradizionale è ancora prioritaria. Tuttavia il prodotto italiano ha un ruolo fondamentale nella piattaforma satellitare di Sky e credo che Raisat possa portare visibilità, autorevolezza e attribuire di nuovo alla Rai il suo ruolo pubblico”.

Leggi anche:

plane-pixifant

È in Italia la prima First Lounge d’Europa

Uno spazio da 700 metri quadri al Terminal 1, accessibile anche senza biglietto business, pensato per intercettare la nuova domanda di servizi ultra-premium prima delle partenze

fontana-Marthesan

La fontana di Trevi diventa a pagamento

Due euro a testa per i non residenti a Roma che si vogliono avvicinare al celeberrimo monumento. Immortalato da La Dolce Vita di Fellini, riceve ogni anno la visita di milioni di turisti

Niscemi

L’Italia sui giornali del mondo: 26 -30 gennaio 2026

Nella settimana osservata, la copertura estera sull’Italia si è concentrata su tre blocchi: sicurezza e grandi eventi (polemica sulla presenza di agenti ICE USA alle Olimpiadi Milano-Cortina e definizione dei limiti operativi), emergenze e protezione civile (tempesta/ciclone Harry con frana a Niscemi, evacuazioni, stato di emergenza e stime dei danni), e migrazioni nel Mediterraneo (naufragi durante il maltempo, dispersi e dibattito su ricerca-soccorso e gestione UE).