Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

11 Marzo 2013 | Attualità

Romeo e Giulietta, Shakespeare arriva in tv

William Shakespeare approderà in tv con Romeo e Giulietta, mini serie in due puntate diretta da Riccardo Donna, con protagonisti Alessandra Mastronardi e lo spagnolo Martiño Rivas. In arrivo su Canale 5 dopo l’estate, la mini serie è ancora in fase di realizzazione.

William Shakespeare approderà in tv con Romeo e Giulietta ,  mini serie in due puntate diretta da Riccardo Donna, con protagonisti Alessandra Mastronardi e lo spagnolo Martiño Rivas . Il set è stato allestito a Castel Valer a Tassullo, vicino a Trento. Un luogo e un’epoca diversi: non più la Verona del Rinascimento, ma il Trentino del Medioevo. Perché? “ Semplice: la Verona del racconto originale – dice il regista – n on ha un peso diretto sullo sviluppo narrativo. In compenso, la bellezza del Trentino porterà nuova linfa al racconto. Quanto al Medioevo , epoca violenta e misteriosa, è la cornice perfetta per questa dolce e struggente storia d’amore”.  In arrivo su Canale 5 dopo l’estate, la mini serie è ancora in fase di realizzazione: le riprese, cominciate il 23 gennaio, si protrarranno fino a metà marzo. Girata in inglese, ha un cast internazionale, tra cui spiccano il tedesco Ken Duken (Mercuzio) e Elena Sofia Ricci (balia di Giulietta). 

Leggi anche:

luggage-tookapic

Cresce il turismo spagnolo in Italia

Aumenta il flusso di persone che dalla penisola iberica parte per visitare quella italiana

cells-qimono

Raccolta record di plasma in Italia

Il 2025 ha visto il Paese mettere a segno un risultato importante, anche se l’autosufficienza non è ancora realtà

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.