Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

12 Luglio 2022 | Attualità

Times Awards 2022: l’Italia eletta ancora miglior destinazione al mondo

Per il sesto anno consecutivo l’Italia vince il premio Best Destination Country e Best Hotel (con l’Hotel Feltrinelli sul Garda). Mezzo milione di lettori del Times hanno votato la penisola italiana come migliore destinazione. Le bellezze della Puglia e della Basilicata hanno fatto da cornice ai “Times Awards 2022”, ospitati lo scorso 29 giugno a Matera dall’Agenzia per il Turismo.

Giornalisti e rappresentanti delle testate inglesi, insieme a esperti di viaggio e responsabili di organizzazioni del settore con sede nel Regno Unito, sono stati accompagnati fra le bellezze del patrimonio artistico e naturalistico della Puglia e della Basilicata, visitando luoghi incoronati patrimonio dell’Unesco.

Si tratta di un pubblico di viaggiatori esigenti e altospendenti. È questo il profilo dell’inglese tipo che preferisce l’Italia, stando ai 16 milioni e mezzo mensili di lettori del Times.

L’appuntamento è considerato tra i più prestigiosi riconoscimenti del settore dei viaggi e celebra i vincitori votati dai lettori di News UK, il gruppo editoriale di cui fanno parte The Times, The Sunday Times e The Sun. I premi vengono assegnati con un sistema di voto da parte dei lettori ai più importanti stakeholders del mondo del turismo e a destinazioni turistiche come: città preferita, Paese preferito, miglior tour operator, migliore compagnia di crociere. 

Quest’anno introdotto anche un premio per la sostenibilità e per la migliore destinazione emergente. La classifica che ha fatto guadagnare all’Italia questo prestigioso riconoscimento si basa sulle opinioni dei lettori. Nella stessa categoria best country al secondo posto il Regno Unito e al terzo la Grecia.

 

di Serena Campione

Guarda anche:

TORTE E FESTE

In Italia disegno di legge per i Maestri dell’arte della cucina italiana

Prevede una spesa annua di 2.000 euro. È stata ispirata dal maestro pasticciere Iginio Massari e assegna riconoscimenti in sei categorie. Il grande paradosso del Made in Italy è celebrare con...

La monografica di De Nittis in mostra al Palazzo Reale di Milano

In mostra fino al 30 giugno e per la prima volta al Palazzo Reale di Milano una monografica dedicata a Giuseppe De Nittis, tra i principali protagonisti della pittura europea dell’Ottocento. Esposti...
New York Gaetano Pesce

L’addio a Gaetano Pesce

Maestro italiano di architettura e design radicale, ha lasciato opere nei più prestigiosi musei internazionali. È morto a New York, dove viveva da tempo. Aveva 84 anni, spesi in gran parte a dare...