Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

11 Ottobre 2023 | Attualità

Un italiano tra i migliori ristoranti raffinati al mondo

La graduatoria dei ristorati raffinati migliori al mondo è stata stilata da Tripadvisor attraverso l’analisi di milioni di recensioni e valutazioni raccolte dai clienti e dai viaggiatori nel giro di un anno. Sulla base delle valutazioni sono stati messi in fila i migliori ristoranti del pianeta. Al quinto posto della classifica mondiale c’è il ristorante […]

La graduatoria dei ristorati raffinati migliori al mondo è stata stilata da Tripadvisor attraverso l’analisi di milioni di recensioni e valutazioni raccolte dai clienti e dai viaggiatori nel giro di un anno. Sulla base delle valutazioni sono stati messi in fila i migliori ristoranti del pianeta.

Al quinto posto della classifica mondiale c’è il ristorante Villa Crespi a Orta San Giulio dello chef stellato Antonino Cannavacciuolo. Con Villa Crespi lo chef ha ottenuto la terza Stella della Guida Michelin. Il ristorante era già stato eletto tra i migliori ristoranti in Italia da Gambero Rosso nel 2022. Cannavacciuolo invece è inserito nella classifica degli chef più seguiti al mondo su Instagram.

L’analisi delle recensioni dei viaggiatori e dei clienti inserite su Tripadvisor hanno permesso di stilare un’altra classifica, quella dedicata ai migliori ristoranti vegetariani al mondo. Anche in questo caso nella Top 10 non manca l’Italia: al quarto posta si piazza il ristorante Antica Casa Rava di Alessandria.

Di seguito la top 10 dei migliori ristoranti raffinati al mondo:

  • Bougainville – Amsterdam (Olanda)
  • Ise Sueyoshi – Nishiazabu (Giappone)
  • The Old Stamp House – Ambleside (Regno Unito)
  • Maison Medard – Boulleret (Francia)
  • Villa Crespi – Orta San Giulio (Italia)
  • Avartana – Chennai (India)
  • Akira Back – Bangkok (Thailandia)
  • Paul Ainsworth al n. 6 – Padstow (Regno Unito)
  • PIC – Valence (Francia)
  • Sachi Heliopolis – Il Cairo (Egitto)

 

di Serena Campione

Leggi anche:

Gli italiani nel 2026: sfiducia e bisogno di stabilità

Il report dell’EngageMinds Hub dell’Università Cattolica rivela una nazione in bilico, che naviga tra un profondo senso di incertezza e la necessità di stabilità.

Italia al top tra le mete per le vacanze invernali

L’indagine Enit-Ministero del Turismo registra una crescita dell’attrattività delle destinazioni italiane. Arte, cultura e montagna in cima alle passioni degli europei; enogastronomia, lusso e Sud Italia per i turisti d’oltreoceano. Prima per strutture ricettive con tassi di prenotazione sopra la media la Valle d’Aosta.

Monica Consolini - dai suoi social

Torna in Italia l’ingegnera che ha girato il mondo in bici

Oltre 31mila chilometri in circa 730 giorni, attraverso 25 Paesi: questi i numeri dell’avventura di Monica Consolini

Di <a href="https://www.telepress.news/author/serena-campione/" target="_self">Serena Campione</a>

Di Serena Campione

Scrivo per Telepress dal 2021 e mi occupo di attualità, sociale e sostenibilità, enogastronomia ed eventi (spesso collegati alla mia regione di origine, ma non solo!) Pugliese di nascita, milanese di adozione da quattro anni. Dopo la laurea in comunicazione e il Master in Digital Communication alla 24Ore Business School entro nel mondo delle PR e media relations, seguendo aziende ed enti in svariati settori, tra cui: sociale, sostenibilità, food e tecnologia.