Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

12 Ottobre 2007 | Senza categoria

“Il presidente turco vede come inaccettabile la condanna del genocidio armeno” (El Mundo)

 L’edicola globale Nel 1915, contro gli armeni, i turchi misero in atto un genocidio. Questa la valutazione della Commissione esteri della Camera dei Rappresentanti statunitense. In seguito al voto scoppiano tensioni tra gli Usa e la Turchia, che rifiuta questa definizione dei massacri di 90 anni fa. In Francia, Le Monde titola “Ankara indignata per il voto del Congresso sul genocidio armeno”, mentre Le Figaro guarda avanti e pronostica che “Si fanno tese le relazioni tra Ankara e Washington”. In Belgio Le Soir apre sull’argomento con “A rischio il riconoscimento del genocidio armeno”. Andiamo in Germania con Die Zeit che titola “E’ stato genocidio, il Congresso lo riconosce”, seguito da Die Welt con “La Turchia mette in guardia gli Usa sul concetto di genocidio”. In Spagna El Mundo sottolinea che “Il presidente turco vede come inaccettabile la condanna al genocidio armeno”, mentre l’austriaco Der Standard guarda oltre: “Austria, Germania e Ungheria erano informate in merito al genocidio armeno”. In Argentina El Clarin spiega che “Valutati i consigli di Bush, gli Usa riconoscono il genocidio in Armenia” e, proprio negli Usa, il Washington Post titola sull’argomento che “La Commissione esteri bolla come genocidio quello armeno”

Leggi anche: