Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

8 Febbraio 2007 | Senza categoria

Teenagers con i cellulari

L’industria della telefonia mobile punta sui clienti giovanissimi: spendono tanto e sempre di più. Arrivano anche i dati e le percentuali a confermare quello che ormai è un trend consolidato: i teenagers amano la telefonia cellulare e spendono per usarla. Il 75% dei ragazzi europei ha un telefono cellulare. Questa la conclusione di una ricerca di Forrester Research sui giovani e la telefonia mobile. Se allarghiamo il bacino fino a 24 anni, la percentuale sale all’84%. Il picco tra i 21 e 24 anni con l’88%. La spesa media è di 14 euro al mese per la fascia d’età più giovane mentre è di 31 euro per la fascia 21-24. Gli adolescenti ricorrono per il 77% all’uso delle carte  prepagate, che poi calano al 36% per i 21-24enni. Lo studio di Forrester Research è stato condotto con un campione di 7.215 possessori di telefoni cellulari in età compresa tra i 12 e i 24 anni nel luglio 2006 in Francia, Germania, Italia, Olanda, Spagna, Svezia e Regno Unito. 

Leggi anche: