Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

5 Marzo 2007 | Senza categoria

Perché Sanremo è (sempre) Sanremo

Il 57° Festival della canzone italiana vince gli ascolti e convince critica e pubblica. Vincono le canzoni impegnate – Simone Cristicchi tra i big e Fabrizio Moro tra i giovani – e vince Pippo Baudo, che ridà lustro a una kermesse che comunque annaspa e non riesce a rimanere al passo coi tempi. A chi potrebbe interessare la musica di Sanremo in tv quando ormai tutti la scaricano da internet e la ascoltano sul’iPod? La scommessa di Baudo era riportare in cima agli ascolti le cinque serate del Festival e ci è riuscito. Per l’ultima puntata gli spettatori sono stati, nella prima parte, 12.408.000 (48,78% di share), nella seconda parte 9.143.000 (61,67%). La media ponderata tra le due parti è di 10.580.000 spettatori, con il 54,27% di share. Complessivamente, tutta l’edizione 2007 ha avuto il 47,01% con 9.304.000 spettatori. Meglio, molto meglio, di Panariello nel 2006 e sui livelli di Bonolis 2005. Spente le luci della ribalta 2007 si pensa già al 2008. Baudo polemizza con il direttore generale di Raiuno Fabrizio Del Noce e si consuma lo strappo: avanti Bonolis – pare da indiscrezioni – perché lo show deve sempre continuare.

Leggi anche: